Depressione rimedi naturali: allontaniamo gli idioti e liberiamocene

Come rimedio naturale per la depressione si potrebbe cominciare col liberarsi degli stupididepressione rimedi naturali

Rimedi naturali per la depressione ne troviamo descritti in quantità nei siti web, siano spirituali o omeopati. Sempre più gente è alla ricerca di un modo per combattere la depressione senza ricorrere ai farmaci o alla psicoterapia. Stiamo assistendo a un boom di depressi più o meno conclamati, ormai le aziende farmaceutiche con gli psicofarmaci fanno affari d’oro. Si può considerare questo fenomeno come la conseguenza di uno o più eventi che arrivano a complicare la vita e che per quanto ci si sforzi non sono risolvibili. Così come se ci espone al freddo senza coprirsi si prende l’influenza, l’esposizione prolungata a una vita di merda porta alla depressione.

Dal punto di vista medico la depressione è considerata malattia della mente, quindi chi ne soffre si discosta da uno stato psichico cosiddetto normale, della maggioranza, che dovrebbe essere di serenità emotiva. Quindi, il depresso è il malato.
Se però proviamo a considerare la società nel suo complesso, i comportamenti e i discorsi della gente, ci rendiamo conto di quanto l’idiozia sia dilagante e di quale sia il livello mentale medio. C’è da aver paura. Provate ad ascoltare i discorsi al bar, dalla pettinatrice, nei supermercati. Mandrie di ebeti ci stanno invadendo tipo zombie, e non si tratta di ebeti buoni, che ci starebbero pure, tutt’altro, molti sono presuntuosi e fastidiosi. Consideriamo allora una persona dotata di normale intelligenza che si trova quotidianamente ad aver a che fare con tali individui. Già dall’adolescenza si è condannati alla solitudine, basta osservare e ascoltare molti gruppi di ragazzini per capire che un cervello funzionante non può che starsene in disparte, sempre che lo lascino in pace. Come fa una testa pensante ad amalgamarsi? Il depresso è spesso una persona sana incapace di adattarsi a una società malata. Come si può trovare la strada per vivere sereni se non si è idioti?

ANALFABETI FUNZIONALI, SONO TRA NOI  CLICK QUI

Il depresso intuisce che qualcosa non va nella società così come gli viene presentata (la vita ha senso: trova un qualsiasi lavoro, meglio se ti fa fare bella figura, sistemati e adattati alle regole), capisce che la realtà non è esattamente quella presentata dai media, ma non ha mezzi per reagire. Ed essendo di norma una persona sensibile e intelligente, mette in discussione se stesso prima degli altri e pensa che la chiave di ciò che non funziona stia nella sua persona. È in effetti senza senso gran parte della concezione delle cose così come ci viene imposta dalla cultura ufficiale. Il depresso è semplicemente una persona che prova sensazioni corrette, ha quindi una reazione sana a una società stupida.

DEPRESSIONE RIMEDI NATURALI – Non discutere con gli idioti (e se puoi evitali)
Rimedi naturali per la depressione sono prima di tutto i rapporti interpersonali. Di fatto, i maggiori problemi arrivano a causa di persone con cui dobbiamo interagire. L’ideale sarebbe evitarle, se non lo è, parlarci il meno possibile. Meglio mettere una barriera, dire sempre di sì e defilarsi. A discutere con gli idioti non solo si perde tempo, ma si rischia pure di cadere in depressione.

DEPRESSIONE RIMEDI NATURALI– Vendichiamoci dei nostri nemici
Nemici veri ovviamente, chi ci ha danneggiato in modo serio. Mai scordarsene, che magari prima o poi un’occasione capita. Si dice che la vendetta sia meschina, probabilmente è vero, ma certo è liberatoria e ci si guadagna in salute. Quindi pronti a farla pagare, ma la vendetta perché sia buona deve essere costruttiva, non fine a se stessa, ovvero deve portare un utile per noi o per qualcun altro.

DEPRESSIONE RIMEDI NATURALI – Attacca l’idiota
Ci vuole coraggio a dire il fatto suo al cretino di turno, il desiderio di quieto vivere incombe, ma può essere un buon modo per combattere la depressione. Che sia quello che strombazza in auto o lo sbruffone che maltratta un cameriere o la cassiera del supermercato, due parole dette bene che gli chiudano la bocca sono un toccasana. Anche se ci sembra che la questione non riguardi direttamente noi, in realtà ci riguarda eccome, perché è per colpa di questa gente se si vive male.

È certamente un problema non da poco vedere persone che non dispongono di grandi qualità arrivare al successo. Spesso chi ricopre ruoli ai vertici ci sta per facciata e non ha le competenze. Normale allora domandarsi: “Perché io non riesco in quello che faccio e lui sì? Cosa ha davvero lui che io non ho?”.
Perché la regola è quella che è meglio mandare avanti qualcuno che non sia troppo dotato e che possa servire a spostare la massa da una parte o dall’altra. Quelli svegli in realtà stanno nell’ombra.
Leggi l’articolo VERTICE E BASE  click qui.

DEPRESSIONE RIMEDI NATURALI– Alla larga da certi idoli
Forse è il caso di spegnere la tv o di cambiare canale. Guarda bene cosa ti stanno proponendo e valuta se quello che stai guardando ha un valore o è una presa in giro. Per staccare il cervello, meglio i videogame.

La società è costruita per deprimere le persone intelligenti e mandare avanti quelle più adattabili e allineate. Rifiutiamo le idiozie che compongono il sistema e troveremo dei bei rimedi naturali contro la depressione. In un mondo che sembra funzionare al contrario di ciò che è logico e di buonsenso, è assolutamente naturale che l’individuo di talento cada in depressione.

Dunque, la domanda corretta non è “Come mai è depresso?”, ma “Come potrebbe non essere depresso?”.

Elisa Rolfo

COSE ASSURDE MA VERE

 

Summary
Depressione rimedi naturali: allontaniamo gli idioti
Article Name
Depressione rimedi naturali: allontaniamo gli idioti
Description
Come rimedio naturale contro la depressione, cosa c'è di meglio dell'eliminazione degli idioti che ci infestano la vita?
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.